STAGE CULTURALE E FORMATIVO "LE PAROLE ALL'INFINITO SONO MUSICA" 27 OTTOBTR 2019

Il 27 ottobre 2019, dalle 09.30, presso l’Aula Magna del Comune di Recanati, si svolgerà l’evento culturale “Le parole all'Infinito sono musica”. L’appuntamento, organizzato e curato congiuntamente dal Centro Studi Leopardiani e dall'Associazione Italiana Professionisti per la tutela del Diritto d’Autore (Pro.Di.Da.), gode del patrocinio del Comitato Nazionale per le Celebrazioni del Bicentenario de “L’infinito” (organismo ufficializzato con decreto parlamentare dal Mibac), della Siae e del Comune di Recanati.

Interverranno personalità di assoluto rilievo del mondo culturale e leopardiano. Oltre al maestro Mogol prenderanno parte all'appuntamento, tra gli altri, la Contessa Olimpia Leopardi, l’Ambasciatore Giuseppe Balboni Acqua (Presidente del Comitato Scientifico per il bicentenario), il Direttore Generale della Siae, Dr. Gaetano Blandini e il Rettore dell’Università degli Studi di Macerata, Professor Francesco Adornato.<span style="font-family: " times="" new="" roman",serif;times="" roman";"="">

L’evento sarà impreziosito dalla performance artistico teatrale di Emanuele Montagna che con le attrici Martina Valentini Martinez e Asia Galeotti, darà vita al recital “Infinitamente… Giacomo”. La performance teatrale, prevista per le ore 10.30 e dalla durata di venti minuti, è un affascinante medley di alcuni tra i più celebri versi di Giacomo Leopardi, accompagnato da un sottofondo musicale selezionato dallo stesso maestro Montagna.

 

 

 

 

 

 

 

 

PRO.DI.DA AL CET

STAGE FORMATIVO "Ricomponiamo la base dei nostri principi" 11 Novembre 2018

Alla base di un principio c’è sempre un’idea, un pensiero, un’emozione che, grazie al lavoro intellettuale, diventa soggetto e oggetto di divulgazione culturale, storica e di costume.

In questo percorso di metamorfosi coesistono una serie di dinamiche, di equilibri, di competenze che concorrono tutte verso un unico obiettivo: la trasformazione di un’idea in Arte.

Il lavoro quotidiano di ogni persona impegnata nella tutela del Diritto d’Autore implica la protezione e la valorizzazione di questo cammino complesso e articolato; la difesa di un universo di conoscenze, di competenze e di creatività che contraddistingue la creazione di opere uniche e irripetibili.

L’incontro tra Pro.Di.Da e il Centro Europeo Tuscolano, affrontando temi affascinanti e appassionanti, mira attraverso uno specifico stage formativo, all’acquisizione di una consapevolezza sempre maggiore sul proprio operato.

 

 
 
 

 

 
 

 

Corso di Formazione - La comunicazione persuasiva - Compendio a cura del Prof. Montagna

 

Il 07 ottobre 2015 a Bologna, presso il centro congressi Zanhotel, si è svolto  il primo corso di formazione organizzato dalla nostra Associazione.

Con quest’importante appuntamento si è dato il via ad una delle più rilevanti  attività programmate da Pro.Di.Da. che, attraverso un percorso specifico di corsi formativi e di aggiornamento,   intende fornire  agli associati  la possibilità di migliorare la propria professionalità mirando al raggiungimento di uno standard qualitativo elevato ed uniforme.

Attraverso esempi teorici e pratici e  con l’ausilio di mezzi audiovisivi, il docente del corso, Prof. Emanuele Montagna, ha illustrato alla platea dei presenti alcune tecniche di comunicazione persuasiva, fornendo preziosi suggerimenti  sulla metodologia e  il controllo della comunicazione con pratici riferimenti al lavoro che viene svolto quotidianamente presso i nostri uffici territoriali.

Alla fine del corso è stato rilasciato ai partecipanti l’attestato di partecipazione.

 

Norme di fonetica - Compendio a cura del Prof. Emanuele Montagna

Nel corso di formazione tenutosi mercoledì 07 ottobre , il prof. Montagna ha trattato  numerosi aspetti della comunicazione, focalizzando l'attenzione della sala su alcune tematiche  della comunicazione quali, ad esempio, la fonetica.

A tal proposito ha voluto omaggiare i partecipanti  con un graditissimo compendio che illustra le linee guida basilari della fonetica.

Rendiamo accessibile a tutti la visione di questo compendio e ringraziamo ancora Emanuele Montagna per la sua preziosissima collaborazione.

COMPENDIO NORME FONETICA.pdf (124257)

 

 

 


Contatti

Associazione Italiana Professionisti per la tutela del Diritto d'Autore

Piazzale Principessa Clotilde 8
Milano
20121



+39 3933350263
+39 3292577895



@assprodida

Twitter e Instagram