Trasforma in laurea la tua esperienza

Sono stati avviati i contatti che porteranno ad incontrare i rettori di alcuni atenei italiani per avviare il progetto che darà, agli associati Pro.Di.Da,  la possibilità di capitalizzare l'esperienza maturata svolgendo la propria professione,  aiutandoli a conseguire la laurea. Crediamo che questa possa essere un'ottima opportunità per ottenere un'ulteriore qualifica professionale, attraverso la laurea o, per chi ne fosse già in possesso, di aumentare i propri crediti personali con l'ottenimento di un ulteriore titolo.
Nell'ambito del progetto, inoltre, è in fase di studio, così come già reso noto in precedenza, una serie di corsi di aggiornamento e formazione volti a migliorare la qualità e la preparazione dei Professionisti Pro.Di.Da. Corsi di aggiornamento e crediti formativi saranno piattaforme di lavoro basilari per raggiungere uno standard qualitativo di assoluto rilievo.
 
 
 
 

Osservatorio Permanente Tecnico dello Spettacolo

E' in cantiere l’Osservatorio Permanente Tecnico dello Spettacolo. Tale progetto si prefigge, grazie alla collaborazione intersettoriale con operatori e personalità appartenenti al mondo dello spettacolo, della cultura, del giornalismo e della politica, di offrire un valido supporto, in termini di collaborazione, informazione e confronto, a tutti gli “addetti ai lavori” del sistema spettacolo e cultura. L’Osservatorio si propone di studiare la fenomenologia, l’impatto sociale ed economico, nonché le tendenze di moda e costume determinate dai vari eventi e manifestazioni, attraverso l’analisi sociologica e le fonti normative che ne regolano lo svolgimento e l’organizzazione. L’Osservatorio Permanente Tecnico dello Spettacolo mira, quindi, a diventare un punto di riferimento preciso tanto per chi allestisce eventi e manifestazioni, quanto per chi è impegnato a normare la realizzazione degli stessi (enti pubblici locali, regionali e nazionali), fornendo una serie di indicazioni tecniche e sociali mirate ed opportunamente modulate. 
 
 
 
 

Contatti

Associazione Italiana Professionisti per la tutela del Diritto d'Autore

Piazzale Principessa Clotilde 8
Milano
20121


+39 3933350263
+39 3292577895